Quanto guadagnano le squadre di SerieA dagli sponsor.

il

Il calcio ormai è diventato un vero e proprio modello di business e pubblicità, con squadre che guadagnano cifre da capogiro solo dagli sponsor.Vediamo insieme quelle squadre di serieA che guadagnano di più solo grazie ad essi.

1.Juventus

La Juventus oltre ad essere la squadra che percepisce di più in Italia dagli sponsor è anche una delle prime in Europa.Solo grazie ad Adidas guadagna 51 milioni di euro a stagione.A questi si aggiungono 42 milioni da Jeep, inoltre Cygames porta i guadagni della Juve superiori ai 100 milioni di euro.

2.Milan

Il Milan seppur nelle ultime stagioni non brilla percepisce da Puma 12 milioni di euro, e da FlyEmirates 15 milioni.Quindi si arriva a 27 milioni di euro a stagione.

3.Napoli

Il Napoli da Acqua Lete, Pasta Garofalo e Caffé Kimbo guadagna 15 milioni di euro, contando dopo i 10 milioni di euro da Kappa si raggiunge la cifra di 25 milioni di euro a stagione.

4.Roma

La Roma di Pallotta incassa da Nike 4 milioni di euro, molto poco rispetto ai 14 milioni di Qatar Airways! Quindi sommando si può vedere che la squadra della capitale prende 18 milioni di euro a stagione dagli sponsor.

5.Inter

Con un po’ di sorpresa al 5º posto c’è l’Inter, che si è vista abbassare tre volte meno l’ingaggio da Nike, che ora è di 4,3 milioni, ma dal prossimo anno visti i grandi successi in Italia percepirà 10 milioni di euro a stagione.Mentre da Pirelli la modifica cifra di 10,8 milioni.Quindi contando i guadagni di quest’anno l’Inter prende 15,1 milioni dagli sponsor.

Lascia un commento