Le migliori Serie Tv e Film da vedere assolutamente sul calcio

il

Scritto da Nico Foglieni

La quarantena si sa essere noiosa, oltre a dover stare a casa senza allenamenti e partite abbiamo dovuto rinunciare persino alla nostra cara Serie A (per non parlare degli Europei). Nell’attesa ecco a voi 5 Film o Serie TV da guardare per tornare con la mente su quei bei campi verdi.


1) The English Game

Siamo nell’Inghilterra degli anni 80 dell’Ottocento, il calcio è dominato dalle squadre composte dai nobili che hanno scritto le regole del gioco del pallone. La FA Cup, sotto la spinta dei fenomenali Fergus Suter e Jimmy Love, sarà vinta per la prima volta da una squadra di proletari o resterà nelle mani delle nobil squadre?


2) GOAL

La storia di Santiago Munez, da dilettante qualsiasi in quel di LA a giocare nei migliori stadi europei, il tutto grazie all’amore per la sua “pelota”.



3) Apache, la storia di Carlos Tevez

Fuerte Apache, uno dei quartieri più pericolosi al mondo, o stai al gioco dei delinquenti o muori, ma il calcio a quel piccolo prodigio ha dato la possibilità di scappare da un mondo infernale.



4) Pelé

Le giornate trascorse a giocare per le strade di Bauru, il torneo cittadino, il provino col Santos, la convocazione mondiale a 17 anni, la storia del Dio del Calcio che dopo 8 anni la tragedia del Maracanazo trascinò il suo Brasile alla conquista del mondiale di Svezia ’58.


5) Fuga per la Vittoria

Soldati tedeschi-Carcerati, una partita per fuggire da un campo di prigionia tedesco. Pelé, Moore e Ardiles sono solo alcuni dei calciatori di fama mondiale presenti nel cast, devo aggiungere altro?

Lascia un commento